Domenica 19 giugno 2022, presieduta dal parroco, P. Paolo Cirina, e concelebrata da tutti i parroci della Vicaria di Anzio è stata celebrata la Solenne Santa Messa per la Solennità del Corpus Domini, che poi è proseguita in processione per le vie del centro storico della città.
Come ha sottolineato più volte P. Paolo durante l’omelia, questa processione, ma soprattutto la Solennità in cui si ricordano il corpo e il sangue di Cristo, non è una solennità come tutte le altre, ma è la SOLENNITA’, il culmine di tutta la fede cristiana. Il testimoniare ciò in cui crediamo, il metterci la faccia e dire che noi crediamo che l’ostia, dopo la consacrazione diventa particola, è in tutto e per tutto il Corpo di Cristo
Per abitudine popolare viene detto che la processione esce dopo la fine della messa, invece per il Corpus Domini non è così, perché la processione è il proseguimento della messa per le strade, infatti esce subito dopo la comunione e la benedizione finale della celebrazione Eucaristica, viene data dopo la Solenne processione.
