Vai al contenuto

Luce di Betlemme

    Domenica 18 dicembre 2022 durante la Santa Messa delle ore 18,00 gli scout Agesci del gruppo Anzio – Nettuno 1 hanno portato nella nostra chiesa la Luce di Betlemme.
    Nella Chiesa della Natività a Betlemme vi è una lampada ad olio che arde perennemente da molti secoli alimentata a turno da tutte le nazioni cristiane della terra.
    Dal 1986 la luce viene accesa a Betlemme e partendo dall’Austria viene distribuita in varie nazioni europee con la collaborazione degli scouts.
    La luce della Pace non ha solo un significato religioso, ma traduce in sé molti valori civili, etici, morali accettati anche da chi non pensa di condividere una fede. Per questo sono invitati alla distribuzione tutti coloro che vorranno partecipare, purchè condividano i valori di Pace e di Fratellanza tra i popoli che la Luce porta con se. In questo particolare periodo la luce della Pace diffonde un significato speciale.
    Chiunque può accendervi una candela e portare questa luce nelle proprie case e/o a coloro che sono nella prova. La luce resterà nella nostra parrocchia fino all’Epifania, 06 gennaio 2023.