Vai al contenuto

Ordinazione presbiterale di Fra Flavio César Laura Charca

    Sabato 21 gennaio 2023 presso la nostra parrocchia Santi Pio e Antonio, Fra Flavio César Laura Charca ha ricevuto l’ordinazione presbiterale per l’imposizione delle mani di Sua Emm.za Rev.ma Card. Mauro Gambetti, Vicario Generale di Sua Santità per la Città del Vaticano.
    La celebrazione eucaristica è stata presieduta da Sua Emm.za Rev.ma Card. Mauro Gambetti con la concelebrazione di alcuni parroci della nostra vicaria e diversi frati provenienti da diversi luoghi, tra cui l’Assistente Generale per l’area Mediterranea dei Frati Minori Conventuali, p. Giovanni Voltàn, il Procuratore Generale dell’Ordine p. Maurizio Di Paolo, il Ministro provinciale della Provincia di San Francesco di Assisi dei Frati Minori Conventuali, p. Francesco Lenti, insieme al suo vicario, infine dai frati della comunità presente qui in Anzio.
    Numerosa la partecipazione della comunità parrocchiale di Santi Pio e Antonio in Anzio e la parrocchia San Francesco di Assisi in Lavinio mare.
    Alla fine della celebrazione eucaristica P. Paolo Cirina (parroco della nostra parrocchia) ha ringraziato tutti per questo momento di festa e di gratitudine verso Dio per averci donato un nuovo sacerdote ma ha anche lanciato l’invito a impegnarsi a pregare per le vocazioni alla vita religiosa e sacerdotale.

    Partecipiamo alla gioia di fra Flavio César che in quest’occasione ha avuto la gioia di avere i suoi genitori con se che sono venuti dal Perù, e gli assicuriamo la nostra preghiera perchè la sua vita possa sempre essere una viva testimonianza di dono e fedeltà al Signore.
    Il 22 gennaio fra Flavio César ha celebrato la sua prima Messa nella nostra parrocchia.