Vai al contenuto

Pranzo di solidarietà

    Il Rotary Club Costa Neroniana è un’organizzazione presente nel territorio di Anzio e Nettuno da ben 118 anni, con progetti a scopi umanitari, promuovendo il rispetto di rigorosi principi etici e lavorando per la diffusione della pace e della buona volontà tra i popoli della terra.
    In occasione del raggiungimento di questo traguardo, i membri del Rotary, sabato 25 febbraio 2023 presso i locali della parrocchia, hanno organizzato un pranzo di solidarietà per alcune famiglie dei due centri caritatevoli della nostra parrocchia, la Caritas e il Centro di Aiuto alla Vita (CAV).
    Un momento pensato per far sentire parte di una famiglia tutte quelle persone che ogni giorno bussano alla porta della parrocchia chiedendo un sostegno materiale in questo momento difficile di ripartenza post pandemico.
    La tavola è il luogo dove si riunisce la famiglia e dove molte famiglie, purtroppo, ogni giorno hanno difficoltà a mettere in tavola le cose essenziali e che noi diamo per scontate.
    L’attenzione dei membri del Rotary per i nostri centri caritatevoli non è una cosa nuova, ma abitudinaria, perché già svariate volte hanno sostenuto con ingenti donazioni la Caritas parrocchiale.
    Prendiamo spunto dal servizio che il Rotary e i volontari della Caritas e del CAV svolgono accanto a chi ha più bisogno e proviamo a fare anche noi la nostra parte nel nostro territorio e a contribuire a renderlo migliore.
    Come diceva Madre Teresa di Calcutta: “Ogni cosa che facciamo è come una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.